Una recensione!

ATTENZIONE: QUESTA RECENSIONE SI RIFERISCE AD UNA VERSIONE PRECEDENTE E INCOMPLETA DEL LIBRO, CHE ORA E’ MOLTO, MOLTO DIVERSO. E’ QUI SOLO PER MOTIVI “STORICI E DI ARCHIVIO”

Riporto di seguito una recensione gentilmente fattami da kat, lettrice, proofreader, cuoca e recensitrice extraordinaire (checché lei ne dica) che, pur aiutandomi con le revisioni, è tanto schietta che devo confessare di aver avuto anche una certa fifa riguardo a quello che avrebbe potuto scrivere. Considerato il tenore di certe sue recensioni (che vi consiglio di leggere insieme al resto del blog, ce ne sono alcune godibilmente malvagissime),  direi di essere stata fortunata, rispetto ad altri poveri autori che tra l’altro sono anche stati editi…

Attenzione: questa è una recensione di un libro in corso di lettura, il che significa che prima della fine potrei cambiare alcune delle mie opinioni.
Alieni in Italia è un eBook a puntate della mia amica Avstron. Certo, adesso penserete che siccome ci conosciamo gliele farò passare tutte lisce. Chissà.
Non ricordo nemmeno com’è iniziata questa storia di Alieni in Italia. Voglio dire, la trama me la ricordo, intendo che non so da cosa è saltato fuori che la cara Avstron si mettesse a scrivere un eBook. So che ha fatto un sogno, che poi è diventato la prima parte, però da fare un sogno a scrivere un libro…
Che poi, non è così strano il fatto che si sia messa a scrivere, ho perso il conto di tutti i personaggi che si è inventata e delle trame che ha composto. Comunque pare che stavolta si sia ridimensionata, perché finora, alla parte nove, c’è un numero di personaggi che ancora si riesce a tenere a mente.
Attenzione: anticipazioni sulla trama.
La trama, finora, è abbastanza semplice: l’Europa è invasa da alieni replicanti che, prendendo le sembianze e il posto di un umano (sapete quel film da cui escono le copie dai baccelloni, che non so come si intitola perché non sono una patita di fantascienza e non l’ho mai visto), cercano di accoppiarsi con un altro per creare degli ibridi. Per toglierseli dai piedi, l’Unione Europea ha inviato delle task-force di debellatori, provenienti in particolare dalla Scandinavia. Uno di questi è Erik, a quanto pare il più figo di tutti, tanto che Betta, che lo aveva chiamato per far fuori un alieno, se ne innamora e va a lavorare e vivere con lui. Sì, lo so, adesso state pensando: e allora chissenefrega degli alieni, se dovevi raccontarci la storia d’amore potevi evitare di raccontarci degli schizzi di sangue alieno sul soffitto e dei falò in giardino. Insomma, un po’ di calma, la storia mica è tutta qui. Per ora posso dirvi che ci sono già come minimo due colpi di scena, e anche qualche intrigo, qualcuno che fa il doppio gioco, o almeno così mi è sembrato. E alieni a palate, ovviamente.
Per essere una a cui la fantascienza non dice quasi niente, sto leggendo questo eBook con piacere (nonché revisionando le parti in anteprima), anche se a volte mi perdo tra i tipi di alieni. Forse è solo che non ho letto bene tutte le spiegazioni wikipediane sul blog dedicato https://alieninitalia.wordpress.com, sul quale vi consiglio (molto imparzialmente) di fare un salto a procurarvi i primi due atti dell’ eBook.
Un’unica nota che faccio è quella che effettivamente abbiamo una serie di guide e FAQ ora, tutte raccolte in alto sotto la sezione “Guida” e che Erik non è affatto il più figo di tutti. Il più figo di tutti, si sa, è Johan😄

5 thoughts on “Una recensione!

  1. grazie a kat per la recensione, dato che seguo il suo blog ti ho scoperta così!🙂

    per ora mi sono limitato ad iscrivermi in massa a tutti i blog che ho rintracciato dai vari link sparsi, aggiungerti su anobii e scaricare i pdf, ma presto mi metto lì e me li leggo come si deve!!😉

    da accanito lettore, questo work in progress mi ispira assai!!🙂

    a presto!!!🙂

    • Ciao Benguitar90!
      Sono felice che ti piaccia l’idea🙂
      Grazie anche di aver seguito i blog, è il modo migliore per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Spero che ti piaccia!

Di' la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...